Scopri a cosa serve la pressoterapia

1 Maggio 2022
a-cosa-serve-la-pressoterapia-treviso.jpg

Hai mai provato la pressoterapia? Si sente spesso parlare di questo trattamento estetico e dei benefici che ne derivano. La pressoterapia è una tecnica molto apprezzata per la sua efficacia e per l’approccio soft, non invasivo. Scopriamo insieme a cosa serve la pressoterapia e dove poter fare a Treviso questo massaggio tecnologico in grado di combinare l’abilità dell’estetista con macchinari di nuova generazione.

A cosa serve la pressoterapia

La pressoterapia è un trattamento estetico che aiuta a combattere la cellulite e la ritenzione idrica. Agisce sui liquidi del nostro corpo (sangue e linfa), rimovendo i ristagni e le tossine negli spazi intracellulari, riattivando la circolazione e migliorando il drenaggio. Il pressomassaggio stimola la circolazione e il sistema linfatico, riducendo gli inestetismi della cellulite, la pelle a buccia d’arancia e il gonfiore alle gambe e alla caviglie. Ha un effetto tonificante sulla pelle e permette di diminuire gli edemi. È indicata inoltre per ridurre i dolori muscolari e per rimodellare il corpo. Ora che abbiamo capito a cosa serve la pressoterapia, vediamo come funziona.

La pressoterapia funziona grazie alla tecnologia

Durante le sedute di pressoterapia viene impiegato uno strumento tecnologico innovativo composto da particolari “cuscini” collegati ad un apparecchio elettronico. La persona che si sottopone al trattamento, mentre è comodamente sdraiata su un lettino, indossa questi accessori che si gonfiano e si sgonfiano di aria. La pressoterapia funziona grazie a una sequenza ritmica di gonfiamenti e sgonfiamenti che esercitano una pressione delicata ma precisa sui vasi sanguigni e linfatici, riproducendo il flusso della circolazione. Il pressomassaggio favorisce così l’eliminazione degli accumuli dovuti alla cattiva circolazione e dei liquidi in eccesso. La pressoterapia funziona se le pressioni vengono calibrate e graduate in modo opportuno, perciò è molto importante che il trattamento venga eseguito da personale esperto, come nel centro per la pressoterapia a Treviso Thai Si. A cosa serve la pressoterapia se non viene praticata nel modo corretto? I suoi effetti saranno quasi nulli, si otterrà solo un trattamento rilassante che non agisce in profondità. Molto meglio allora affidarsi a operatori professionali: sono in grado di comprendere le esigenze del cliente, seguono il corretto protocollo ed eseguono pressioni controllate con cuscini che si adattano alle diverse corporature.

La pressoterapia fa dimagrire?

I benefici principali del pressomassaggio si avvertono soprattutto nella lotta alla cellulite. Inoltre la pressoterapia aiuta a rimodellare la silhouette perché le pressioni esercitate agiscono non solo sui ristagni linfatici ma anche sull’adipe. Il pressomassaggio permette di riattivare la circolazione, ridurre il gonfiore e disintossicare l’organismo. Comporta una perdita di liquidi, con un effetto tonificante sulle zone trattate. Al termine della seduta si ha una piacevole sensazione di leggerezza. Si tratta, inoltre, di una tecnica non invasiva, e un’estetista qualificata può programmare una serie di sedute per evidenziarne i benefici. La pressoterapia, da sola, non fa dimagrire, ma aiuta certamente nel processo di detossinazione e tonificazione, fondamentali per il raggiungimento di una sana forma fisica.

Dove fare la pressoterapia a Treviso

Puoi eseguire i trattamenti di pressoterapia a Treviso al Thai Si. Nel nostro centro benessere trovi personale qualificato per realizzare questi trattamenti estetici in modo professionale all’interno di un ambiente esclusivo ed accogliente. Potrai provare i benefici del trattamento Lymphadrain: un innovativo pressomassaggio dinamico che durante la stessa seduta stimola più parti del corpo: gambe, cosce, glutei, pancia e fianchi per un effetto tonificante e drenante. E’ molo piacevole sottoporsi ai massaggi che rimuovono i ristagni di liquidi per contrastare la cellulite, il gonfiore e l’adipe.
Inoltre nel nostro centro puoi abbinare la pressoterapia a Treviso con il bendaggio e la tecnologia tonificante viso per ottenere un sistema evoluto e completo di pressomassaggio. I bendaggi, imbevuti di soluzioni drenanti, intensificano le prestazioni, hanno un effetto rassodante e anticellulite.

Come arrivare al Thai Si

Il Thai Si è un centro benessere dove praticare la pressoterapia a Treviso facile da raggiungere. Ci trovi vicino all’uscita dell’autostrada Treviso Nord, a pochi minuti dal centro, a Lovadina di Spresiano. Grazie alla posizione nei pressi del casello autostradale, la struttura è comoda anche per chi proviene da Padova, Pordenone, Venezia e da tutto il nord est. E’ possibile inoltre pernottare nell’hotel per chi vuole concedersi un weekend o qualche giorno all’insegna del benessere.

Scopri i nostri trattamenti di pressoterapia a Treviso