I bendaggi drenanti: facile snellire pancia e gambe

29 Aprile 2019
bendaggi-drenanti-treviso-1200x675.jpg

Con l’arrivo della primavera riscopriamo il piacere di mettere in mostra le gambe e il corpo con un fisico tonico. I bendaggi drenanti sono una soluzione davvero efficace per sgonfiare e risolvere il problema della ritenzione idrica prima della prova costume. Il momento migliore per iniziare queste cure di bellezza è proprio adesso, in modo da presentarsi in forma e senza stress in spiaggia. Scopriamo insieme i vantaggi di questo trattamento e dove poter provare i bendaggi drenanti a Treviso.

Cosa sono i bendaggi drenanti

I bendaggi drenanti sono dei trattamenti di bellezza naturali che utilizzano delle fasce di cotone imbevute di principi attivi. Le bende vengono avvolte intorno alle parte del corpo da trattare, generalmente le gambe e l’addome. Esercitando una compressione, i bendaggi drenanti agiscono sulla circolazione sanguigna e linfatica, favorendo l’eliminazione delle tossine e tonificando i tessuti. All’interno delle strisce di tessuto sono presenti oli essenziali, sali del Mar Morto, estratti di alghe e vegetali, decotti di piante officinali e altri oligo elementi che vengono scelti e miscelati in base al trattamento che si vuole realizzare: per un effetto drenante, tonificante e anticellulite. Inoltre i bendaggi drenanti possono essere combinati con l’uso delle attrezzature per la pressoterapia, rendendo più efficace il risultato.

I bendaggi dimagranti, tonificanti e anticellulite

Esistono diversi tipi di trattamenti con bendaggi drenanti applicati a freddo e a caldo. Nei bendaggi a freddo si ottiene una azione riducente e rassodante che migliora il metabolismo delle cellule adipose, il sistema circolatorio e linfatico. Usate a freddo le bende sono dei vasocostrittori e aiutano a ridurre il senso di pesantezza e il gonfiore delle gambe. Usati a caldo, invece, i bendaggi dimagranti sono dei vasodilatatori in grado di aumentare la circolazione periferica. Stimolano i tessuti adiposi con un effetto disintossicante, mentre il calore attiva il metabolismo dei grassi che agisce in modo più efficace e profondo. I bendaggi dimagranti sono utili per eliminare le tossine che ristagnano tra le cellule e ridurre la ritenzione idrica, responsabile della cellulite, nella pancia, nei glutei e nelle gambe.

L’importanza dei bendaggi drenanti professionali

Come ogni trattamento estetico, anche i bendaggi dimostrano la loro efficacia nel tempo. Una sola seduta non è sufficiente: vanno ripetuti per almeno due o tre mesi, due o tre volte alla settimana, per poter apprezzare gli effetti tonificanti e anticellulite. E’ molto importante inoltre affidarsi a estetiste esperte in grado di eseguire bendaggi drenanti professionali nel modo corretto. L’applicazione delle bende deve seguire infatti dei precisi protocolli. Le strisce imbevute di principi attivi vanno disposte in modo incrociato e non devono comprimere in modo eccessivo per non rischiare di bloccare la circolazione sanguigna. Prima della seduta si consiglia di eseguire uno scrub per preparare la pelle e al termine del trattamento i bendaggi drenanti professionali vengono completati con un massaggio lieve e profondo sulla zona trattata.

Dove fare i bendaggi drenanti a Treviso

Il Thai Si è un centro specializzato nei bendaggi drenanti a Treviso. Nella nostra struttura è possibile scegliere vari tipi di bendaggio per il corpo, per le gambe e per il viso. Con la consulenza delle nostre esperte estetiste potrai trovare il trattamento più adatto alle tue personali esigenze. Inoltre al Thai Si è possibile abbinare ai bendaggi drenanti a Treviso la termo sauna o l’uso della pressoterapia, utilizzando una innovativa attrezzatura con tecnologia multifunzionale. L’apparecchio per il pressomassaggio ha effetto drenante, tonificante e anticellulite. Stimola la circolazione ed il sistema linfatico, riducendo gli inestetismi della cellulite e della ritenzione idrica.
Scopri i nostri bendaggi drenanti e i bendaggi drenanti abbinati alla pressoterapia.

Come arrivare al Thai Si

Il Thai Si è un centro benessere facile da trovare, vicino all’uscita autostradale di Treviso Nord, a Lovadina di Spresiano. E’ comodo da raggiungere per desidera praticare i trattamenti con i bendaggi drenanti a Treviso ma anche per chi, percorrendo l’autostrada, proviene dalle province di Pordenone, Padova, Venezia e da tutto il Nord Est. All’interno della struttura è presente un hotel a disposizione degli ospiti che vogliono concedersi un weekend o qualche giornata all’insegna del benessere e del totale relax.