Prova il massaggio linfodrenante gambe contro la ritenzione idrica

29 Aprile 2019
massaggio-linfodrenante-treviso-1200x630.jpg

Stanca di sentirti le gambe gonfie e di lottare contro la pelle a buccia d’arancia? E’ arrivato il momento di provare il massaggio linfodrenante gambe. Si tratta di una particolare tecnica di massaggio in grado di agire sui vasi linfatici per rimuovere i ristagni che si formano nei tessuti del nostro corpo. I ristagni sono responsabili della ritenzione idrica e, di conseguenza, della cellulite. Vediamo insieme quali benefici derivano da questo trattamento e dove fare il massaggio linfodrenante a Treviso.

Massaggio linfodrenante alle gambe: benefici

Il massaggio linfodrenante gambe è un massaggio dolce, molto piacevole da ricevere, fatto di movimenti ritmici e tocchi leggeri ma costanti. Viene eseguito con una pressione superficiale che, nel corso della seduta, diventa più profonda. La manipolazione permette di attivare il corretto scorrimento della linfa e di rimuovere ristagni, gonfiori e edemi. In pratica i movimenti del massaggiatore spostano i liquidi che si sono fermati negli spazi tra i tessuti o tra le pelle e i muscoli e li fanno uscire dai vasi linfatici. Grazie al massaggio linfodrenante alle gambe migliora la circolazione linfatica, si favorisce il drenaggio dei liquidi dai tessuti con un effetto preventivo sui ristagni che sono spesso causa della cellulite. Inoltre il massaggio distende la pelle che appare più tonica e rilassa le fibre muscolari. Con il massaggio linfodrenante i benefici non riguardano solo la ritenzione idrica, ma coinvolgono anche il gonfiore alle gambe che può essere causato da una vita troppo sedentaria o dallo stress prolungato.

Massaggio linfodrenante alle gambe: risultati

Con il massaggio linfodrenante alle gambe, i risultati si ottengono se il trattamento viene eseguito nel modo corretto. La manipolazione va condotta con una tecnica precisa, secondo i metodi sviluppati dai fisioterapisti Vodder e Leduc. Il massaggio deve seguire il flusso linfatico per riattivare la circolazione e lo scorrimento. Anche se la zona da trattare sono le gambe, la seduta inizia dal collo, dove sono presenti i linfonodi fondamentali che hanno il compito di drenare la linfa proveniente dalla testa e dal volto, distribuendola al tronco e al resto dell’organismo. Il trattamento passa poi al corpo e si concentra sulla zona interessata. L’abilità manuale dello specialista e la conoscenza dei linfonodi sono perciò fondamentali. Con il massaggio linfodrenante alle gambe i risultati si possono apprezzare già dopo alcune sedute. E’ bene impostare un ciclo di trattamenti inizialmente più intenso, con più appuntamenti alla settimana, e passare successivamente ad una fase di mantenimento. Le sedute sono almeno una decina per un avere un efficace ciclo di massaggio linfodrenante alle gambe.

Dove fare il massaggio linfodrenante a Treviso

Il Thai Si è un centro specializzato nel massaggio linfodrenante a Treviso. All’interno della nostra struttura troverai personale specializzato che sarà in grado di valutare le tue esigenze personali e saprà programmare la frequenza e la durata delle sedute. Affidandoti alle mani esperte delle nostre specialiste, scoprirai i benefici di questa tecnica dolce e rilassante per la tua bellezza. Grazie ai movimenti eseguiti lungo i canali linfatici è possibile eliminare le tossine dal corpo, diminuendo la ritenzione idrica e migliorando la circolazione sanguigna. Al Thai Si il massaggio linfodrenante a Treviso diventa un rito di piacere e viene abbinato all’aromaterapia. La manipolazione è accompagnata dall’uso di oli essenziali che permettono di rendere più fluidi i movimenti e di favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso.
Scopri il nostro massaggio linfodrenante gambe a Treviso.

Come venire al Thai Si

Il Thai Si è un centro per il massaggio linfodrenante a Treviso, facile da raggiungere, vicino all’uscita autostradale di Treviso Nord, a Lovadina di Spresiano. Grazie alla posizione particolarmente favorevole è comodo da raggiungere per chi arriva dal centro e anche per chi proviene dalle province di Padova, Pordenone e Venezia percorrendo l’autostrada. Il Thai Si comprende inoltre un hotel e offre la possibilità di concedersi un weekend o qualche giornata nel benessere abbinando ai massaggi linfodrenanti altri esclusivi trattamenti estetici.
Scopri tutti i nostri massaggi e trattamenti di bellezza.