5 consigli per ringiovanire il viso a 40 anni

27 Maggio 2019
trattamenti-per-ringiovanire-il-viso-a-treviso-1200x630.jpg

Guardandoti allo specchio hai notato una piccola ruga vicino agli occhi che prima non c’era? I segni del tempo cominciano a farsi vedere attorno alle labbra? Non tutto è perduto. Grazie ai trattamenti per ringiovanire il viso e adottando il giusto stile di vita puoi ritardare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo. Intorno ai quarant’anni si verifica il naturale rallentamento dei meccanismi di rigenerazione cellulare nel nostro organismo. In particolare diminuisce la produzione degli ormoni femminili che contribuiscono a mantenere il tono dei muscoli e della pelle. Si riduce l’idratazione, l’elasticità e la quantità di collagene. Rassegnarsi all’inevitabile passare del tempo però non è la soluzione. Scopriamo insieme come ringiovanire il viso a 40 anni.

Trattamenti per ringiovanire il viso a Treviso: la dieta e lo stile di vita

Per mantenere la pelle liscia e contrastare l’invecchiamento è importante curare l’alimentazione e idratarsi: bere molta acqua può essere di grande aiuto per assecondare gli effetti dei trattamenti per ringiovanire il viso. Cibi ricchi di vitamina C e E hanno una azione anti age. La vitamina C è un antiossidante naturale contro i radicali liberi e aiuta a sintetizzare il collagene che conserva la pelle elastica e tonica. La vitamina E stimola la rigenerazione dei tessuti e protegge dai raggi UV. Ancora più efficaci della vitamine E sono gli isoflavoni: ormoni vegetali che idratano e rivitalizzano la pelle. Con l’età, inoltre, la pelle diventa più sensibile al sole ed è fondamentale usare sempre una adeguata protezione solare. Smettere di fumare è un altro utilissimo trattamento per ringiovanire il viso. Chi fuma dimostra molti più anni perché la pelle appare secca, prosciugata, meno luminosa, soprattutto quella femminile che è più delicata.


Trattamenti per ringiovanire il viso a Treviso: il peeling

Fra i trattamenti per ringiovanire il viso a Treviso, consigliamo di iniziare con il peeling perché è in grado di stimolare la rigenerazione della pelle. Il peeling con l’esfoliazione rimuove le cellule morte e elimina i residui di sebo. Inoltre riattiva la circolazione sanguigna e aiuta a disintossicare i tessuti, liberando i pori. Gli acidi usati nel trattamento, inoltre, penetrano nella pelle e stimolano la produzione di fibre elastiche, collagene e molecole che trattengono l’acqua, mantenendo l’idratazione cutanea. Il peeling, come trattamento anti età, è particolarmente indicato quanto sulla pelle cominciano a mostrarsi le prime macchioline e le rughe sottili.
Scopri i trattamenti per ringiovanire il viso a Treviso con il peeling.

Trattamenti per ringiovanire il viso a Treviso: combattere le rughe

Quando i primi segni di cedimento della pelle cominciano a comparire è molto utile ricorrere all’elastina. Questa proteina conferisce alla pelle la capacità di allungarsi e di contrarsi. Verso i 30 / 40 anni le sue concentrazioni diminuiscono e la cute diventa meno elastica. Time Resist è uno dei trattamenti per ringiovanire il viso a Treviso che puoi fare al Thai Si basato su questa proteina. La combinazione dei principi attivi presenti in questo trattamento protegge le fibre di elastina e ne stimola la rigenerazione. Time Resist permette di alleviare gli effetti del tempo e delle rughe per una pelle più giovane e elastica.
Scopri i trattamenti per ringiovanire il viso a Treviso a base di elastina.


Trattamenti per ringiovanire il viso a Treviso: rimodellare il viso

Intorno ai quarant’anni il calo di elasticità della pelle comporta un cambiamento dei lineamenti del viso. L’ovale comincia a diventare più scarno e meno definito. A causa del minor ricambio cellulare e della minore produzione di collagene, il volto inizia ad apparire più severo, più scavato, come se fosse svuotato. Puoi contrastare questo fenomeno dell’invecchiamento con gli specifici trattamenti per ringiovanire il viso a Treviso del Thai Si. Il trattamento Optimizer è studiato per rimodellare l’ovale del viso. Stimola i processi di ricostruzione naturale della pelle, attenuando le rughe e donando elasticità, tonicità e luminosità. E’ in grado di rinforzare la struttura dell’epidermide grazie al suo alto contenuto di peptidi di lupino e d’ibisco ridensificanti, di collagene marino e di acido ialuronico altamente idratante. Inoltre, protegge le cellule dalle aggressioni dei radicali liberi. Con questi trattamenti per ringiovanire il viso a Treviso è possibile vedere i contorni del viso ridisegnati e avere una pelle più soda e liscia: visibilmente ringiovanita.
Scopri i trattamenti per ringiovanire il viso a Treviso Optimizer.

Trattamenti per ringiovanire il viso a Treviso dedicati agli uomini

Anche gli uomini non si sottraggono agli effetti dell’invecchiamento e, dopo i 40 anni, possono sentire il desiderio di ridare alla pelle un aspetto più giovane e sodo. Al Thai Si sono disponibili trattamenti per ringiovanire il viso a Treviso studiati appositamente per la pelle maschile, che ha caratteristiche differenti da quella femminile. La pelle maschile invecchia in modo diverso, manifestando con l’età una maggiore ruvidezza e perdita di tonicità. Soin anti age è un trattamento di bellezza ad hoc per la cute dell’uomo, indirizzato a ridurre i primi segni dell’età. La sua formulazione, ricca di principi attivi mirati, dona luminosità e tonicità alla pelle. Le rughe si attenuano e sono meno evidenti, donando al viso un aspetto più fresco. Ecco come ringiovanire il viso a 40 anni!

Come arrivare al Thai Si

Il Thai Si è un centro estetico dove dedicarsi ai trattamenti per ringiovanire il viso a Treviso facile da raggiungere. La struttura si trova vicino all’uscita autostradale di Treviso Nord, a Lovadina di Spresiano. Grazie alla vicinanza con l’autostrada è comodo da raggiungere anche per chi proviene della altre province, come Venezia, Padova, Vicenza e da tutto il Nord Est. All’interno del Thai Si è presente anche un hotel, per chi desidera concedersi un weekend o qualche giorno all’insegna del totale relax.